F.A.Q.

Le nostre F.A.Q.

L’online shop Tomara prevede un importo minimo per l’ordine?

No. Non devi raggiungere nessun importo minimo per poter acquistare nell’online shop Tomara. 

Quali sono le modalità di pagamento?

Scegli infine la modalità di pagamento che preferisci. Tomara ti offre ben tre diverse possibilità per pagare il tuo ordine: carta di credito, PayPal e contrassegno

L’online shop Tomara prevede un limite nell’ordine?

Tomara non prevede un limite massimo per ordine.

Ho dimenticato la mia password! E ora?

Se vuoi accedere al tuo account cliente, magari per fare un ordine, ma hai dimenticato la tua password, clicca su “Password dimenticata”. A questo punto si apre una finestra in cui devi inserire l’indirizzo e-mail con cui sei registrato su Tomara. Subito dopo invieremo alla tua casella di posta un’e-mail contenente il link per resettare la tua password.

Cos’è il codice del coupon?

Di tanto in tanto Tomara offre ai suoi clienti agevolazioni, ad es. tramite il servizio di newsletter con il quale ricevi un determinato codice che ti permette di avere offerte, servizi o sconti esclusivi. Quando si effettua l’ordine basta inserire questo codice nel campo “Codice del coupon”: potrai usufruire in questo modo di tutti i vantaggi.
Attenzione: per ogni ordine puoi usare un solo codice coupon.

Dopo l’ordine, il prezzo può cambiare?

I prezzi che vengono indicati al momento del tuo ordine saranno quelli che dovrai effettivamente pagare. Eventuali variazioni successive del prezzo non cambieranno l’importo del tuo ordine.

Dove si trovano le condizioni generali?

È possibile trovare le condizioni generali sulla relativa voce del menù che si trova alla fine della pagina. Inoltre, nel corso dell’ordine ti preghiamo di confermare le Condizioni Generali tramite il relativo campo; se non confermi le nostre Condizioni Generali, non è possibile fare alcun ordine

Quali sono le modalità di spedizione?

Tomara ti permette di spedire la tua ordinazione tramite TNT FedEx e GLS.

Come avviene la consegna?

Normalmente, la consegna avviene entro 48 ore (fino a 72 ore per il Sud Italia e isole) a partire dal giorno feriale successivo. Non appena la merce viene consegnata al corriere, ti informiamo subito tramite un’e-mail. Inoltre hai la possibilità di seguire lo stato attuale della consegna grazie al cosiddetto “numero di consegna”. Questo numero lo ottieni insieme alle informazioni sulla consegna via e-mail.

Perché devo registrarmi?

Grazie alla registrazione, Tomara può offrirti alcuni vantaggi

  • Utilizzo di un indirizzo di consegna alternativo.
  • Processo di ordinazione più breve a partire dal secondo ordine grazie alla memorizzazione dei dati.
  • Visione d’insieme dei tuoi ordini precedenti nell’account cliente e dei relativi stati di consegna e pagamento.
  • Possibilità di stornare gli articoli fino al momento del confezionamento.
Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo ogni ordine riceverai da Tomara una e-mail di conferma. Inoltre, nel tuo account cliente hai la possibilità di controllare in qualsiasi momento lo stato attuale del tuo ordine. Per ulteriori domande, rivolgiti al nostro centro di assistenza clienti Tomara chiamando il numero +39 351 7147714 da lun. a ven. dalle ore 10:00 alle 12:00.

Posso modificare il mio ordine in un momento successivo?

Per modificare o eliminare il tuo ordine (se non ancora elaborato o spedito) contatta il centro assistenza Tomara al numero +39 351 7147714 da lun. a ven. dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Sono un rivenditore. È possibile acquistare scarpe da voi per rivenderle?

Se sei interessato ai nosrti prodotti e sei un rivenditorie contattaci inviando una mail all’indirizzo informazioni@tomara.it

Informazioni di Pagamento

Che cos’è PayPal?

PayPal è un servizio di pagamento che ti permette di pagare online in maniera sicura, rapida e semplice. PayPal è una consociata di eBay. Ma con PayPal puoi pagare anche al di fuori di eBay in circa 180 mila negozi in tutta Europa. Tra cui figura anche l’online shop Tomara. Funziona così: memorizza i tuoi dati una sola volta in un account PayPal. All’interno del tuo ordine Tomara scegli poi PayPal come metodo di pagamento. Dopo aver inviato l’ordine, inserisci nel relativo campo PayPal il tuo indirizzo e-mail e la tua password personale, dopodiché conferma il pagamento. Con PayPal paghi i prodotti che acquisti senza dover inserire le coordinate bancarie né il numero della carta di credito all’interno dell’ordine (questo perché i tuoi dati sono memorizzati nel tuo account PayPal).

Posso pagare tramite addebito bancario?

Purtroppo, nell’online shop Tomara non possiamo offrirti nessuna forma di domiciliazione bancaria. Tuttavia puoi pagare con PayPal tramite addebito bancario.

Come funziona il pagamento tramite contrassegno?

Il contrassegno è una forma di pagamento in contanti. Il pagamento avviene in contanti direttamente all’incaricato al momento della consegna della merce ordinata. Per questo tipo di pagamento siamo costretti, a causa di spese maggiori, ad applicare un’ulteriore tariffa contrassegno pari a €5 + IVA.

Viene effettuato un controllo sulla liquidità?

Tomara non effettua nessun controllo sul tuo credito.

Il pagamento nell’online shop Tomara è sicuro?

La sicurezza dei tuoi dati ha per Tomara la massima priorità. I tuoi dati sul pagamento vengono usati soltanto per evadere il pagamento della merce che hai ordinato. Per trasmettere tutti i dati personali, Tomara ricorre alla cosiddetta codificazione protetta SSL (Secure Socket Layer). Per ulteriori informazioni in merito vai alla sezione tecnica o consulta le nostre clausole sulla tutela dei dati. Inoltre, per i pagamenti tramite carta di credito offriamo i nuovi metodi di sicurezza “Verified by Visa” e “Mastercard Securecode”. Informati per la tua sicurezza presso la banca o cassa di risparmio che ha emesso la carta in merito all’utilizzo del nuovo metodo 3-D-Secure e fai registrare la tua carta di credito. Meglio se lo fai subito.

Consegna e resi

Devo sostenere spese di spedizione per il mio ordine?

La consegna avviene senza spese di spedizione per un ordine superiore a € 24,90 per mezzo del nostro corriere TNT o FEDEX /GLS, esclusivamente a indirizzi in territorio italiano. Per ordini inferiori a € 24,90 le spese di spedizione ammontano a €5 + IVA.

Quando ricevo il mio pacco?

Vogliamo che tu riceva i tuoi articoli desiderati il più velocemente possibile. Normalmente consegniamo la merce ordinata entro 48 ore (72 ore per alcune zone del Sud Italia e isole) a partire dal giorno feriale successivo (non considerando il fine settimana né i giorni festivi). Durante le festività, la consegna della merce potrebbe subire dei rallentamenti a causa della sospensione del servizio da parte dei corrieri.

Posso farmi consegnare il pacco in un momento preciso?

Non è ancora possibile consegnare la merce in un momento di tuo piacimento. Tuttavia continueremo a migliorare il nostro servizio per soddisfare le tue richieste.

Come posso restituire un articolo?

Puoi restituire il tuo articolo seguendo le istruzioni presenti nella pagina dedicata. Clicca qui e visualizza la pagina per effettuare il reso.

Come faccio a sapere se la merce restituita è stata ricevuta?

Non appena riceviamo la merce che hai restituito, te lo comunicheremo via e-mail.

Posso cambiare un articolo?

Puoi cambiare gli articoli che acquisti online effettuando la restituzione (spese di spedizione a carico del cliente, clicca qui per visualizzare la pagina con le istruzioni per effettuare il reso) e ordinando poi un nuovo articolo.

Posso far consegnare la merce ordinata a qualsiasi indirizzo?

Tomara fornisce la merce ordinata a qualsiasi indirizzo. Per esempio, puoi farti consegnare i tuoi articoli anche in ufficio.

Che succede se non sono a casa?

Qualora tu non sia in casa al momento della consegna del pacco, i corrieri ti lasceranno un biglietto d’avviso con il numero del tuo corriere per accordarsi su un seconda consegna.

Cosa succede se non è possibile consegnare il pacco?

Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco, quest’ultimo viene riconsegnato a Tomara. Appena la merce torna da noi, te lo comunicheremo subito via e-mail.

Cosa devo considerare se voglio restituire la merce?

Considera quanto segue:

  •  L’articolo deve essere imballato nella sua confezione originale e occorre allegare IL FORM (clicca qui) di restituzione debitamente compilato.
  • I pacchi spediti senza etichetta non possono essere accettati da Tomara e vengono rispediti a tuo carico.
  • Conserva il documento creato tramite FORM DI RESTITUZIONE fino a quando non ti viene rimborsato l’importo.
  • In caso di reclami o irregolarità, rivolgiti immediatamente al nostro centro di assistenza clienti.
La restituzione mi costa qualcosa?

La restituzione degli articoli è a carico del cliente.

Come e quando mi vengono restituiti i miei soldi?

Se restituisci gli articoli tramite il FORM DI RESTITUZIONE, il prezzo d’acquisto ti viene accreditato al momento della ricezione della merce presso la nostra sede. Se paghi con la carta di credito, il relativo importo viene accreditato sulla carta. Se paghi con PayPal, l’importo viene accreditato sul tuo conto PayPal. In caso di pagamento con contrassegno devi indicarci i dati del tuo conto bancario sul FORM di restituzione per permetterci di effettuare un bonifico anche in questo caso. Il bonifico verrà effettuato entro 10 giorni dall’arrivo della merce nel nostro magazzino. Non è possibile il rimborso tramite assegno bancario. Attenzione: le spese di contrassegno non vengono rimborsate.